Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Salento Diving Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Diving Salento
Costa Del Sud Diving Salento
Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Salento Diving Costa Del Sud Salento Diving Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Salento Diving Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Salento Diving Costa Del Sud Diving Salento Costa Del Sud Salento Diving  
» Secche di Ponente

Siamo a circa sette miglia da S. Caterina e, raggiunte le secche di ponente, ci immergiamo sulla parete più a Sud delle stesse. Il fondale degrada rapidamente da 27 mt. a 48 ed è raro non trovare corrente.
E' proprio la presenza di queste correnti che, assieme alle particolarità del fondale, creano l'habitat ideale per ogni tipo di forma di vita, rendendo però l'immersione adatta solo ai più esperti.
Ci manteniamo sempre entro i 40 mt. ed è proprio a questa quota che troveremo un gran numero di cernie e pesci di passo, grosse ricciole, dentici e sempre più di frequente branchi di barracuda mediterraneo.
Uno strato di coralligeno molto colorato ricopre la parete, branchi di anthias nuotano nei pressi di ogni anfratto e numerose gorgonie bianche si muovono a ventaglio tra grossi saraghi, dotti, cernie e murene.
  Photo Gallery
diving salento