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COOKIES POLICY

CHE COSA SONO I COOKIES?

I cookie sono file di testo che contengono informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile tutte le volte che visiti un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies permettono ai siti di ricordare alcune informazioni per permetterti di navigare online in modo semplice e veloce.

Ci sono due principali tipi di cookie: i cookie tecnici e cookies di profilazione.

I cookie tecnici servono a migliorare l’esperienza di utilizzo del sito. Tra questi: i cookie di web analytics che raccolgono dati in forma aggregata; i cookie di navigazione o sessione, che gestiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; i cookie funzionali, che permettono una navigazione in funzioni di criteri selezionati dall’utente al fine di migliorare il servizio reso (come la lingua o riconoscimento di accesso al sito successivo il primo). Sono in ogni caso anonimizzati i dati di navigazione (indirizzo IP). I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato. In caso di cookie di terze parti, questo sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli. Puoi comunque gestire questi cookie attraverso le istruzioni riportate più avanti. I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un’azione specifica come la chiusura del browser.

I cookie possono essere:

temporanei: utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser; permanenti: utilizzati per archiviare informazioni in modo da ricordarle alle sessioni successive dell’utente. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.

I COOKIE TECNICI SUL NOSTRO SITO WEB

Questo sito può essere navigato anche senza l’utilizzo dei cookie tecnici ma la navigazione potrebbe non essere la migliore possibile.

Utilizziamo: cookie tecnici, finalizzati a migliorare il funzionamento e la tua esperienza di navigazione di questo sito. cookie di analytics in particolare di Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche circa l’utilizzo degli utenti del sito web. Le informazioni generate relative al nostro sito web sono utilizzate per fare dei report sull’utilizzo del sito stesso per migliorarne l’usabilità, le funzionalità, l’interfaccia, la comunicazione. La politica sulla privacy di Google è disponibile al seguente indirizzo: http://www.google.com/privacypolicy.html

COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI SUL NOSTRO SITO

La navigazione degli utenti su questo sito può determinare, attraverso l’uso di cookie di terze parti, l’attivazione di annunci mirati sul profilo dell’utente in questo sito o quando ti trovi in altri siti partner presenti sul nostro sito ufficiale. Questi cookie possono essere utilizzati anche per mostrarti servizi anche di soggiorno che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai guardato in precedenza, basandosi sulla tua cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al tuo computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione.

Google

Il percorso di navigazione seguito dall’utente durante la sua navigazione, registrato attraverso i cookie, concorre a determinare l’attivazione di annunci mirati. Per maggiori informazioni è possibile visitare questa pagina. Gli utenti possono trovare maggiori informazioni o disattivare la registrazione dei cookie di Google dal proprio browser seguendo le indicazioni riportate alle pagine:

Norme e Principi Google per la Privacy Norme per la disattivazione della Behavioral Advertising Gestione Preferenza Annunci Utilizzando il presente sito web, acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Altre terze parti

Terze parti installano cookie per studiare e migliorare la pubblicità al fine di inviare all’utente messaggi in linea con i propri interessi. Maggiori informazioni e modalità con cui disattivare cookie social sono i seguenti:

YouTube Pinterest Facebook Istagram Google+

Tutti i tipi di cookie sopra descritti possono rimanere nel vostro computer o dispositivo mobile per tempi diversi, a seconda della loro funzione. I cookie memorizzati sul vostro computer o dispositivo mobile non possono essere utilizzati per richiamare uno qualsiasi dei dati memorizzati nel disco fisso, trasmettere virus, individuare e utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica, o per scopi diversi da quelli sopra descritti.

GESTIONE COOKIES

Navigando sul sito accetti la nostra cookie policy. Se preferisci che il nostro sito, Google Analytics o che altre parti non utilizzino i cookie e/o i dati raccolti puoi: utilizzare la navigazione anonima (Do Not Track) del tuo browser. Per sapere come attivare l’opzione sui browser: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari. Disattivare i cookie Google Analytics attraverso le specifiche opzioni di impostazione dei diversi browser o scaricando l’Add-on. Seguire le procedure che ogni browser propone per non usare/cancellare/gestire i cookie (tipicamente da voce impostazioni nei menu del browser o seguendo istruzioni in http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/). Principali: Internet Explorer; Firefox; Safari; Chrome; Opera. Se è già stato dato precedentemente il consenso e vuoi cambiarlo, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie: attraverso il browser (da impostazioni) chiedendo l’opt-out alle terze parti tramite il sito: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

ANALISI COOKIE

Suggeriamo alcuni strumenti utili per capire quali cookie sono presenti nel vostro PC: Edit Cookies, estensione di Google Chrome che permette di verificare, analizzare, gestire, abilitare, disabilitare i cookies utilizzati nel sito web. Cookie Audit Tool, generare informazioni sui cookie e ti permette di sapere se eventuali terze parti stanno inserendo cookie sul vostro sito senza che voi ve ne accorgiate. Con l’utilizzo del browser Chrome è inoltre possibile ispezionare la presenza di cookies selezionando la voce che appare cliccando con il tasto destro del mouse sulla porzione del sito che interessa (“ispeziona elemento”>Audits).

NORME LEGALI E CONDIZIONI USO CONTENUTI

L’utente NON è autorizzato a utilizzare la documentazione o i contenuti disponibile in questo sito.

DISPOSIZIONI GENERALI PER REGISTRAZIONE AI CORSI PARTNER SSI

1.1 Basi legali dal Sito web DIVESSI.COM

Il regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (“GDPR” General Data Protection Regulation) e le corrispondenti leggi nazionali tutelano i diritti fondamentali e le libertà degli individui nella protezione dei loro dati personali.

1.2 Cosa sono i dati personali?

Un dato personale è l’informazione sui dati di soggetti, la cui identità è determinata o quantomeno, determinabile. I dati personali includono, per esempio, nome, cognome, indirizzo, numeri di telefono, indirizzi mail, documento d’identità, carta di credito, dati d’accesso ai social media, user name, indirizzo IP, ecc.

1.3 Quali sono i tuoi dati che raccogliamo e come o per quali scopi li trattiamo?

Noi raccogliamo i dati degli utenti registrati, per l’uso proattivo del sito web, come spiegato al punto 2 qui sotto. Quando ci contatti via email, o attraverso il modulo di contatto, noi raccogliamo i dati che ci hai fornito (es.: nome, indirizzo mail, ecc.), nei limiti di quanto consentito dalla legge o per l’adempimento di un contratto, o per salvaguardare i nostri interessi legittimi, o perché tu ci hai dato il consenso a farlo. Il periodo di conservazione dei dati personali è spiegato in dettaglio al punto 5.

GESTIONE DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI REGISTRATI PER L’USO PROATTIVO DEL SISTEMA MYSSI – SITO WEB E APP PER DISPOSITIVI MOBILI

2.1 Raccolta dei dati dell’utente durante la partecipazione ai programmi di addestramento

SSI fornisce all’utente i programmi di addestramento, chiamati anche prodotti digitali di apprendimento, reperibili con un browser nel sistema MySSI sul sito diveSSI.com o nell’App MySSI app per dispositivi portatili. SSI fornisce ai propri membri, i Dive Center o Resort (“Dive Center”) ed i professionisti ed Istruttori (“Istruttori”), un software di raccolta dati nel sistema MySSI sul sito diveSSI.com, per scopi di addestramento e certificazione. Collabora altresì con compagnie esterne all’azienda per gestire e migliorare il flusso digitale del materiale di apprendimento digitale SSI. SSI, Dive Center, e/o gli Istruttori, possono raccogliere le seguenti informazioni dai partecipanti ai corsi SSI: nome/cognome, indirizzo mail e postale, data di nascita, genere, numero di telefono, dati delle certificazioni (p. es. data di rilascio, Istruttore certificante, Costa del Sud), informazioni riguardanti la certificazione del cliente ed il suo livello di esperienza, dati sul corso (p. es data d’inizio, Diving, Istruttore, progressione del corso) e l’ID personale e master del cliente.

2.2 Uso dei dati dell’utente durante la partecipazione ai programmi di addestramento

Login/logout MySSI

Quando ti iscrivi al sistema online MySSI, oppure il Costa del Sud o il tuo Istruttore lo fanno, i tuoi dati personali vengono archiviati digitalmente. A questo punto viene creato un profilo di user (utente) con un login personalizzato (il tuo indirizzo mail personale ed una password). Il tuo account viene attivato quando tu confermi la Dichiarazione sulla Protezione dei dati personali su MySSI attraverso il sito web al tuo accesso. Questo account ti permette di controllare lo stato dell’addestramento e delle tue certificazioni in qualsiasi momento, confermando il tutto al Diving a cui ti iscrivi o attraverso cui ti iscrivi.

Uso della piattaforma di apprendimento digitale:

Vengono registrati, come parte dell’addestramento ed allo scopo di poter emettere la certificazione, il processo di apprendimento, i requisiti di esecuzione completati, i risultati degli esami. Il Costa del Sud S.r.l.s., i suoi Istruttori, SSI, ed i fornitori esterni di servizi, necessari per assicurarti la migliore assistenza, possono avere accesso a questi dati.

Ai partecipanti vengono mandati via mail dei questionari sul corso, come parte del processo di Controllo Qualità SSI. Potranno essere mandati al cliente, senza bisogno di ulteriore assenso, altri documenti, come la progressione del corso, le certificazioni e la corrispondenza relativa al Controllo Qualità, ed anche possibili opportunità di addestramento. I dati archiviati possono essere utilizzati solo a fini statistici. All’interno del Sistema di apprendimento digitale, gli utenti possono volontariamente fornire altre informazioni sulle singole pagine del programma di addestramento, prendere note personali e fare domande su argomenti specifici, e condividere tutto ciò con il nostro Costa del Sud o l’Istruttore incaricato, dietro richiesta. Il sistema MySSI consente inoltre all’utente di caricare determinati documenti, necessari per la prosecuzione dell’addestramento e la certificazione, che possono essere visti anche da terze parti autorizzate, come SSI, il Costa del Sud S.r.l.s. o gli Istruttori.

Uso della certificazione digitale e delle funzioni per i documenti:

Il sistema MySSI consente anche all’utente di caricare determinati documenti, necessari per l’addestramento e la certificazione, come per esempio la prova di possesso delle certificazioni First Aid, BLS, Oxygen Administration in Diving Emergencies, visita di idoneità firmata da un medico. Queste documentazioni possono essere viste anche da terze parti autorizzate, quali SSI, il Costa del Sud S.r.l.s. o gli Istruttori, in base alle impostazioni personali stabilite dall’utente all’interno della funzione sulla Privacy.

2.3 Uso dei dati dell’utente durante l’utilizzo dei servizi MySSI dal sito DIVESSI.COM

Quando si usano funzioni supplementari di MySSI, gli utenti registrati possono caricare ulteriori elementi, come foto e documenti, nell’area Attrezzatura, e dichiarare volontariamente le loro preferenze su argomenti come l’immersione in generale, l’addestramento, l’attrezzatura, particolari destinazioni di viaggio ecc.

2.4 Regole speciali PRIVACY per utenti/bambini minori di 16 anni

SSI riceve anche dati di utenti di minore età, sotto i 16 anni, che partecipano a corsi SSI, con l’assenso dei loro genitori o tutori. Questi dati non vengono attivamente utilizzati da SSI, ne passati a terze parti. Sono invece usati senza eccezione all’interno della struttura SSI, solo ai fini del controllo qualità. Ciò comprende l’invio di informazioni al momento dell’iscrizione e del completamento del corso, potenzialmente allo stesso tempo dell’invio del questionario per la valutazione del corso stesso. I bambini minori di 16 anni che visitano il sito DIVESSI.COM non possono iscriversi ai servizi offerti senza il consenso dei genitori. SSI raccomanda a genitori e tutori di monitorare le attività dei bambini su internet fino al raggiungimento dell’età legale. La condotta di SSI a questo riguardo è conforme al “Children’s Online Privacy Protection Act” (COPPA), introdotto nel 2000. Questa legge a tutela della privacy dei bambini su internet viene applicata e rispettata da SSI. Puoi trovare ulteriori informazioni sul COPPA su: www.coppa.org

TRASMISSIONE DEI TUOI DATI PERSONALI A TERZE PARTI

Noi trasmettiamo i tuoi dati, nella misura necessaria, ad aziende esterne o fornitori di servizi. In caso di collaborazione con terze parti, SSI stabilirà accordi particolari sulla protezione dei dati con queste ultime, allo scopo di assicurarsi che le informazioni relative all’utente siano utilizzate in accordo alla politica della Privacy SSI:

  • ai fornitori di servizi IT (Information Technology) e/o fornitori di archivi dati o di processi per la gestione dati, o servizi simili;
  • ai fornitori di servizi, fornitori di strumenti e soluzioni di software, che ci supportano offrendo i loro servizi lavorando a nome nostro (compresi i fornitori di strumenti di marketing, agenzie di marketing, fornitori di servizi di comunicazione e call center);
  • ad aziende appartenenti al gruppo HEAD, per legittimo interesse e per soddisfare obblighi di legge;
  • a tutte le terze parti coinvolte nel rispetto degli obblighi di SSI nei tuoi confronti (per esempio aziende di trasporto per la spedizione degli ordini digitali da te fatti, servizi di pagamento online, banche per processare i pagamenti);
  • ad altre terze parti, in misura adeguata (per esempio auditor, compagnie di assicurazione se accade un evento assicurato, rappresentanti legali se la situazione si sviluppa in tale direzione);
  • a pubblici ufficiali ed altri uffici, nella misura richiesta dalla legge (per esempio il fisco, ecc).
  • a partner industriali. I dati dell’utente, con il suo assenso, possono essere condivisi con partner all’interno dell’industria subacquea, con lo scopo di fare pubblicità mirata per ulteriore addestramento, prodotti e servizi. Questo comprende, per esempio, pubblicità per assicurazioni subacquee, iscrizioni per subacquei, promozione locale di addestramento ed eventi condotti dal Diving affiliato, ecc.

Tutela dei dati inoltrati o registrati

Avanza la richiesta con una chiara identificazione personale e con una breve descrizione dell’ambito dell’applicazione dei tuoi diritti come titolare dei dati, elencati sopra, allo scopo di permetterci di processare la tua richiesta, relativamente ai tuoi diritti e di assicurarci che i dati stessi non siano stati inoltrati a terze parti non autorizzate.

Versione 01 del 25 maggio 2018 – Reg. 679/2016 ultima modifica